RIDERE CON IL MAGONE

Ivano Marescotti porta in scena La Fondazione l’ultimo testo per il teatro del poeta romagnolo Raffaello Baldini

In una recente intervista a proposito di Raffaello Baldini Ivano Marescotti ha dichiarato: “La sua poesia è immediatamente comprensibile da chiunque, anche se i livelli di comprensione son poi diversi. Come con lo spettacolo: tutti ridono, ma si ride con il magone”.
Ora l’attore romagnolo è riuscito a portare in scena l’ultima opera scritta per il teatro dal poeta di Santarcangelo (scomparso nel 2005), dal titolo La fondazione.

Autore: 

Sezione: 

Numero: 

Le risate del consumatore

In questi tempi di recessione è appena uscito in libreria un particolare “Corso di sopravvivenza per consumisti in crisi”, l’ultima opera della giornalista e scrittrice satirica Lia Celi

 

Vi è mai capitato di entrare in un centro commerciale con in testa una lista di poche cose da comprare e uscirne con molte di più nel carrello? Oppure di entrare in un negozio solo per dare un’occhiata e di andarvene con la sportina sotto braccio?

Autore: 

Sezione: 

Numero: 

Arte Estrema

Eron si racconta in un’intervista

Davide Eron Salvadei è ormai uno degli spray artist italiani più affermati. A livello nazionale si è contraddistinto per essere stato il primo writer ad affrescare una chiesa(a S.Martino in Riparotta), con la tecnica della bomboletta. A Rimini gli è stato commissionato il manifesto cittadino della stagione 2011. Le sue esposizioni negli Stati Uniti e più di recente in Germania, a Koln, attestano il suo essere riconosciuto anche nel panorama artistico internazionale.

Autore: 

Sezione: 

Numero: