In concomitanza con la festa di inaugurazione del nuovo anno associativo l'Associazione culturale Il Tassello Mancante è lieta di invitarti a Eco-librarsi, il green festival più creativo della provincia di Rimini.

Tanti gli interventi previsti durante le due giornate, che vedranno la partecipazione di numerose realtà locali attive nel campo del riciclo e riuso di materiali e delle pratiche eco-sostenibili.
Vieni a divertirti, a informarti e a dare il tuo contributo al Festival: la partecipazione è gratuita!

PROGRAMMA:

Venerdì 4 ottobre

ore 21.00: proiezione del documentario "There's no tomorrow" a cura de Il Velo di Gaia (https://www.facebook.com/ilvelodigaia?fref=ts).

“Dobbiamo rispolverare l'umiltà, imparando dalla natura e dal passato, smettendo di ignorare la realtà e il presente. Altrimenti, per noi, non ci sarà nessun domani.” (dall'introduzione al video).
A seguire dibattito pubblico e corner informativo a tema.

Sabato 5 ottobre

dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30: (sala piano terra c/o Casa della Cultura, Via Sicilia 59 Riccione): mercatino-scambio dell'usato/vintage.
Per partecipare al mercatino contatta Debora al 335 6237140 e porta con te 5 oggetti che non usi più (vestiti, scarpe, oggettistica, materiale audio-video, libri, riviste ecc.).
Tutti gli oggetti, purché in buono stato, verranno valutati e catalogati dal comitato di accettazione, in base al quale potrai barattare i punti-qualità che riceverai in cambio con merci di pari valore!
È inoltre prevista la partecipazione di Le Civette Vintage (www.lecivettevintage.com) con  esposizione e vendita diretta di vestiti e accessori vintage per tutti i gusti.
Partecipa al mercatino: ti rifai il guardaroba e ti diverti gratis!

dalle 10 alle 11.30 (sala 1° piano): 1° turno del laboratorio handmade di riciclo creativo della plastica a cura di Laura Bartolini (Rifiò)
dalle 11.45 alle 13.15 (sala 1° piano): 2° turno del laboratorio handmade di riciclo creativo della plastica a cura di Laura Bartolini (Rifiò)
(www.rifio.it)

N.B. Il laboratorio ha un costo di 4,00 € a partecipante e partirà con un minimo di 8 iscritti. Il termine ultimo per iscriversi è giovedì 3 ottobre.
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza chiamando Debora al 335 6237140 e comunicare a quale dei due turni si desidera partecipare.
Tutti i partecipanti dovranno portare con sé forbici e fustini vuoti di detersivi e/o bottiglie di plastica!

dalle 15.30 alle 16.15: presentazione delle novità per il terzo anno de "Il Bufalo" a cura di Jacopo Galavotti ed Enea Conti, con i redattori del Bufalo.

dalle 18.30 alle 20.30: apericena bio a cura di Il Circoletto, Cattolica (www.facebook.com/pages/IL-CIRCOLETTO/124597974217607)

Durante l'apericena potrete gustare le seguenti proposte, tutte rigorosamente biologiche:
- Cous cous di grano integrale con verdure servito in barchette di bambù
- Raviggiolo cesenate accompagnato da Saba e confettura di zucchine, cipolle e peperone rosso
- Crostone di pane integrale ai pomodorini e capperi
- Semini di girasole tostati con salsa di soia
- Succo d'uva biologico con o senza prosecco
- Infuso fresco ai fiori di sambuco biologico e limone

È gradita la prenotazione al 335 6237140 entro il 3 ottobre.

dalle 20.30 alle 21.00: Inquilini del mondo, letture eclettiche tra uomo e natura da Henry David Thoreau, Giacomo Leopardi, Sylvain Tesson, Girolamo Savonarola, Franco Arminio. A cura di Jacopo Galavotti e Lorena Fonti. Accompagnamento musicale di Ilaria Mignoni (violino)

dalle 21.00: Danze folk provenzali a cura di Mazurke clandestine!

Eco-librarsi avrà luogo presso la “Casa della cultura”, sede dell'Ass. Il Tassello Mancante, via Sicilia, 59 Riccione.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna